I-tec SmartWindow

I-tec SmartWindow

de_itec_SmartWindow_153x25

GESTIONE DOMOTICA DELL’EDIFICIO

 COMANDO SEMPLICE E COMFORT

I-tec SmartWindow è facile da installare e da utilizzare. In fin dei conti è necessario un piccolo “Gateway”, che viene allacciato ad un router WLAN. Il Gateway dialoga con i vari sistemi e dispositivi di comando.

Si può scaricare gratuitamente la App SmatWindow con le rispettive istruzioni d’uso da App Store o Google Play. Ciò permette la gestione centralizzata di tutti i sistemi di apertura, aerazione e oscuramento dell’ambiente, nominandoli  piacimento con il tablet o lo smartphone (senz aulteriori software e PC). Sulla schermata di comando bastano semplici input con il dito per abbassare o alzare le veneziane, guidare direzione e livello di luce a seconda del bisogno, regolare il volume d’aria nella ventilazione e aprire o chiudere il sopraluce.

Gateway

FACILMENTE AMPLIABILE
Il sistema è compatibile con numerosi componenti optional disponibili sul mercato per ampliare a piacimento la gamma dei dispositivi gestiti automaticamente nella casa. La stazione meteo suggerita da Internorm, l’interruttore regolabile, il controllo delle aperture e il rilevatore di fumo vengono riconosciuti direttamente dal dispositivo SmartWindow. Altri componenti possono essere aggiunti facilmente tramite moduli di comando.

VANTAGGI
La gestione telematica delle aperture non è solo piacevole e comoda grazie all’utilizzo tramite tablet o smartphone. E’ il comfort della casa a guadagnare e i cosumi di energia possono essere ottimizzati in modo rilevante.

Facile e veloce – ecco come installare I-tec SmartWindow

  1. GRATUITA
    Scaricate gratuitamente la App I-tec SmartWindow con la sua guida all’installazione da App Store e da Google Paly.
  2. SENZA COMPLICAZIONI
    Con l’aiuto della guida eseguite il settaggio del gateway per collegarlo poi al router WLAN.
  3. PRATICA
    In un batter d’occhio inserite i parametri dei vostri ambienti.
  4. PERSONALIZZATA
    In pochi passaggi specificate gli elementi costruttivi e gli apparecchi che devono essere integrati nella App domotica.
  5. INCREMENTABILE
    Potrete ampliare a vostro piacimento l’automazione della vostra casa attraverso il sistema radio e i componenti aggiuntivi reperibili nei negozi di materiali elettrici.
  6. SEMPLICE
    Oltre alle vostre preimpostazioni potete regolare anche manualmente i singoli prodotti.
  7. SMART
    Se volete comandare più prodotti contemporaneamente, potete creare i cosiddetti “gruppi”.
  8. COMODA
    Se volete memorizzare delle condizioni predefinite dall’utente (ad es. una situazione per la proiezione di video), basta creare allora le cosiddete “scene”.
  9. AFFIDABILE
    Il salvataggio di “task” (ad es. situazione vacanze) permette di comandare diversi apparecchi sulla base di condizioni contestuali definite come orario, giorno della settimana, ecc.

Cosa sapere di più?

Di cosa avete bisogno per I-tec SmartWindow?
E’ necessaria una rete casalinga con WLAN, tramite la quale siano collegate le apparecchiature finali. Peril Gateway stesso è necessaria una porta ethernet libera sul router WLAN.

Quale è la portata del gateway?
La portata del gateway corrisponde a quella della WLAN a cui il gateway è collegato via cavo Ethernet.

Posso gestire i miei dispositivi anche via internet?
No, al momento la gestione di singoli prodotti via Internet non è ancora e verrà introdotta entro fine 2014.

Quante configurazioni posso memorizzare?
Si possono memorizzare e caricare fino a quattro diverse configurazioni per ogni gateway.

I-tec SmartWindow App è disponibile anche per telefoni con sistema Windows?
No, al momento l’App è disponibile solo per I-Phone e Android.

Posso utilizzare la app contemporaneamente su dispositivi diversi?
Sì, la app può essere utilizzata contemporanemente su più dispositivi, ma bisogna fare sempre attenzione che il comando impartito per ultimo sia stato eseguito dal corrispondente dispositivo.

E’possibile controllare o equipaggiare a posteriori un portoncino Internorm?
In futuro è previsto il collegamento anche per i portoncini, ma non è stato ancora stabilito quando. Allo stato attuale non è possibile confermare se un portoncino già installato potrà essere equipaggiato a posteriori.

Quali prodotti di terzi possono essere gestiti con la app domotica I-tec SmartWindow?
Vedi “Lista prodotti SmartWindow”. I componenti presenti nella lista sono acquistabili online ad es. da Conrad (AT, DE, IT, FR, CH), ELV (www.elv.at oder www.elv.de), ehome (www.ehomeportal.de).

Cosa faccio se il Gateway non viene riconosciuto alla prima installazione?
Se il Gateway non viene riconosciuto automaticamente, verificate che il gateway sia collegato alla porta corretta del router WLAN e che venga riconosciuto dal router. Se necessario attribuite manualmente un indirizzo IP della vostra rete al gateway.

Posso utilizzare la mia configurazione su dispositivi diversi?
Sì, una configurazione può essere salvata nelle configurazioni sotto “setup” con nome e password e quindi caricata su quanti dispositivi si desidera.

IMPORTANTE:
Una volta che è stata impostata una configurazione, sullo stesso gateway non può esserne impostata un’altra ⇒ Per impostare una”nuova configurazione” bisogna inserire nuovamente l’indirizzo IP del gateway, ma a quel punto la configurazione prcedente non funzionerà più!

Come posso riportare il gateway alle impostazioni di default?
Sul retro del gateway vi è un pulsante di reset accanto all’antenna da 868 MHz. Il pulsante deve essere tenuto premuto a lungo finchè sul frontale lampeggeranno alternativamente i led verde e giallo. A quel punto rilasciare il pulsante; il gateway sarà torntato alle impostazioni di default.